DVD: “Che vuoi che sia”

La trama

Claudio (Edoardo Leo) e Anna (Anna Foglietta) sono una coppia collaudata in attesa di una situazione economica approssimativamente stabile. Una sera, dopo una festa ad alto tasso alcolico, Claudio e Anna registrano un video con il telefonino. Complice l’allegria dei tanti bicchieri di troppo, lo postano per scherzo sul web, lanciano una sfida al “popolo di Internet”. Considerato che sembrano essere tutti interessati solo al sesso, Claudio li provoca: se il suo progetto raggiungerà la cifra richiesta, lui e Anna gireranno un video porno in diretta internet.

Il Film

I toni della commedia non riescono a stare al passo con una puntuale e cinica descrizione della realtà.
I contorni sono molto vividi, ma non si può dire lo stesso dei personaggi, trattati in maniera un po’ blanda; effetto anche del voler mettere insieme troppe cose: il padre latin lover, la famiglia risparmiatrice, la coppia logora da troppi anni insieme,
i giovani freddi e rampanti, le amiche/macchiette, i sogni nel cassetto, … Che vuoi che sia si ascrive comunque nel panorama italiano delle commedie agrodolci con l’ambizione di voler far riflettere.

Il DVD

Una buona edizione targata Warner per una commedia tutta italiana. Dal punto di vista tecnico ci troviamo di fronte a immagini adeguate al supporto, con una discreta definizione anche nelle scene più scure. Qualche raro artefatto è ravvisabile saltuariamente nelle scene critiche, ma nulla che influisca troppo sulla visione. Il comparto audio offre una traccia in Dolby Digital 5.1 concentrata prevalentemente sul fronte anteriore che restituisce buoni dialoghi. Tra i contenuti speciali troviamo un backstage e alcune scene tagliate.

Attori: Edoardo Leo, Fabrizio Coniglio, Maria Di Biase, Anna Foglietta
Formato: PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano
Lingua: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Regione: Regione 2
Numero di dischi: 1
Studio: WARNER BROS
Data versione DVD: 15 mar. 2017