L’inspiegabile e inutile reboot dell’inimitabile e intoccabile classico Mamma ho perso l’aereo, debutta su Disney+ il 12 novembre.

Ellie Kemper as Pam and Rob Delaney as Jeff in HOME SWEET HOME ALONE, exclusively on Disney+. Photo courtesy of Disney+. © 2021 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Max Mercer è un ragazzino che viene stato lasciato a casa. o meglio la sua famiglia parte senza di lui per le vacanze di Natale, destinazione: Giappone. Si trova a dover proteggere la sua casa da due “intrusi”, che in realtà sono marito e moglie, due brave persone, che cercano solo di recuperare un cimelio prezioso per saldare i loro debiti. Sono convinti, per una serie di incroci e casualità, che tale oggetto sia finito nella casa di Max. Ne deriveranno delle peripezie esilaranti e epiche, ma nonostante il caos assoluto, Max si renderà conto che non c’è davvero nessun posto come la propria “casa dolce casa”.

Archie Yates as Max in HOME SWEET HOME ALONE, exclusively on Disney+. Photo by courtesy of Disney+. © 2021 20th Century Studios.

Televisivo e banale, privo di originalità, con una svenevole costruzione dei personaggi – il bimbetto lasciato solo un po’ se lo merita, e i cattivi non sono poi cattivi-cattivi, ma hanno un motivo valido per introdursi in casa altrui – potrebbe anche rimbalzare sui limiti del simpatico, ma a condizione di non aver mai visto i film scritti da John Hughes e diretti da Chris Columbus con Macaulay Culkin.