La rassegna di prosa 2018/2019 del Teatro di Mirano prosegue giovedì 31 gennaio alle ore 21 con la versione teatrale de La guerra dei Roses, tratta dal romanzo del 1981 di Warren Adler, tradotta da A. Brancati e E. Luttmann, co prodotta da GoldenArt Production e Artisti Riuniti.
In scena Ambra Angiolini, Matteo Cremon, Massimo Cagnina e Emanuela Guaiana, diretti dal regista Filippo Dini, con la scenografia di Laura Benzi, i costumi di Alessandro Lai, le luci di Pasquale Mari e le musiche di Arturo Annecchino. Lo spettacolo affronta la lenta e tremenda separazione di un uomo d’affari ricco e ambizioso e una donna obbediente ma mai dimessa, i coniugi Rose, che hanno condiviso un grande amore: la valenza di un sentimento così forte viene quindi espressa tramite la sua fine.
Tutta la vita trascorsa assieme viene, infatti, “da lei completamente riscritta e reinterpretata, la maturata presa di coscienza la rafforza e la sprona, con una ferocia degna di una grande eroina, a scagliarsi sul suo amato, il responsabile della sua mancata affermazione, in un crescendo di cattiveria, rabbia e reciproche atrocità, fino alle estreme conseguenze. Una commedia raffinata e caotica al tempo stesso, comica e crudele, ridicola e folle.”
Lo spettacolo è esaurito in prevendita ed eventuali posti liberi saranno disponibili alla biglietteria del teatro dalle ore 20 di giovedì 31 gennaio.
Il prezzo del biglietto è 18 euro intero, 15 euro ridotto over 65, under 26, cral aziendali e dipendenti del Comune di Mirano.
Ulteriori informazioni:
Ufficio Teatro
tel. 0414355536 – info@miranoteatro.it
www.arteven.it