“Minions” di Kyle Balda, Pierre Coffin

Yellow is the new black

I Minions sono emersi sulla terra in tempi preistorici non sospetti. La loro missione è servire il cattivissimo di turno.

Ma non è stato facile trovare un supercattivo nel corso dei secoli, il loro entusiasmo reverenziale spesso è andato a loro svantaggio.
_ Dopo aver servito gentaccia come T-Rex e Napoleone, i Minions si ritrovano senza un villain da venerare e così cadono in depressione.

Tre di loro, Kevin, Stuart e Bob non si vogliono arrendere e decidono di partire in avanscoperta alla ricerca di un supervillain da servire, per salvare la loro specie.
_ I tre Minions partono ed arrivano nella New York del 1960, per poi finire nella Londra dei Mods al soldo di Scarlet Sterminator.

Questo film racconta da dove proviene questo leale e strampalato gruppo di tirapiedi. Il pubblico che li ama li ha conosciuti in Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2 dove hanno rubato la scena a tutti gli altri personaggi. Era doveroso dedicargli una storia a parte, per mostrarne le origini.

Minions è in grado di deliziare tutti; il film ha la capacità di divertire tutti i bambini di ogni età e chi bambino lo è ancora nel cuore.
_ Ricca di azione vertiginosamente frenetica, è una una storia gioiosa che viene presentata attraverso buffe gag e uno splendido linguaggio caleidoscopico – quello dei Minions.

Titolo originale: Minions
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Animazione
Durata: 91′
Regia: Kyle Balda, Pierre Coffin
Sito ufficiale: www.minionsmovie.com

Cast (voci): Sandra Bullock, Steve Carell, Jon Hamm, Pierre Coffin, Chris Renaud
Produzione: Illumination Entertainment
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Data di uscita: 27 Agosto 2015 (cinema)