La Fenice presenta Cavalchina Awards 2014

Tutte le foto dell'evento al Teatro La Fenice di Venezia

Al Teatro La Fenice per il Cavalchina Awards 2014 grande “Fiesta espanola”, che nonostante la pioggia e l’acqua alta non ha fermato i numerosissimi ospiti internazionali.

Il ballo in maschera della Cavalchina alla Fenice è una tradizione veneziana che risale al XVIII, ed è stato riproposto dal 2007, confermando il suo prestigio mondiale.

L’intero teatro, compreso il foyer e le Sale Apollinee, è stato trasformato in un grande palcoscenico con ballerini, acrobati e musica fino all’alba con vari generi musicali e dj set, che ha fatto danzare gli ospiti che vi hanno preso parte con i migliori costumi veneziani.

La serata è iniziata con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta da Giovanni Battista Rigon.
Si sono esibiti il soprano Lieta Naccari, il basso-baritono William Corrò e gli interpreti della London Festival Opera, una delle più importanti compagnie d’opera indipendenti nel mondo.

Dalle 23.30 Antonia dell’Arte, top model anni ’80, musa di Armani, star spagnola e icona del Calendario Pirelli 2014, ha introdotto la “Fiesta espanola” e le premiazioni con la cerimonia di consegna dei Cavalchina Awards 2014, premi per “celebrare le personalità straordinarie che per talento creativo e interpretativo e per stile di vita sono internazionalmente riconosciute come simbolo artistico unico e inimitabile”.

Sono stati premiati: il mezzosoprano spagnolo Teresa Berganza interprete di Rossini e Mozart, il cantautore canadese Rufus Wainwright, l’attore Alessandro Preziosi, la giovane cantante Emma Marrone.

In chiusura nove ballerine di flamenco, in una suggestiva danza hanno celebrato la premiazione del torero Cayetano Rivera Ordóñez discendente di una gloriosa dinastia di toreri spagnoli.

Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio