NOVITA’
– Lo splendore del GRAND BUDAPEST HOTEL arriva finalmente dal 24 luglio in Blu-ray, DVD e Digital HD arricchito da numerosi contenuti speciali. All’ottava pellicola il regista Wes Ederson conferma la sua abilità nel creare mondi incantevoli in un susseguirsi di fotogrammi coloratissimi che rendono ancora più surreale e fiabesca l’intera vicenda.
Tratto dall’omonimo romanzo di Markus Zusak, la pellicola offre allo spettatore una nuova chiave di lettura di un tragico periodo storico evidenziando l’importanza della conoscenza e del sapere come arma contro l’ignoranza e la brutalità della guerra.
– Dal regista Brian Percival arriva STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI un racconto toccante ambientato durante la persecuzione razziale della Seconda Guerra Mondiale, disponibile a partire dal 12 luglio in Blu-ray, DVD e Digital HD nei principali store digitali (Chili TV, iTunes, Google Play, Playstation Network, Xbox Video, Cubovision…).
– BRAVEHEART, il film 5 volte Premio Oscar, è disponibile dal 17 luglio in Blu-ray con contenuti speciali inediti. Questa nuova edizione celebra il 700° Anniversario della Battaglia di Bannockburn (23-24 Giugno 1314) e il 20° Anniversario dell’inizio delle riprese della pellicola in Scozia e include tra i moltissimi contenuti extra il documentario inedito di 30 minuti, “Il viaggio verso casa”.
SERIE TV
– Dopo il successo delle serie tv I Tudor e I Borgia, Michael Hirst torna con VIKINGS, la serie televisa trasmessa da History Channel che racconta la storia del guerriero vichingo Ragnar Loðbró. Ambientata in Scandinavia durante l’alto Medioevo la serie televisiva unisce un’accurata e precisa ricostruzione storica del popolo vichingo a coreografiche scene di combattimento. La Stagione 1 debutta in Blu-ray e DVD dal 17 luglio arricchita da contenuti speciali.
– Attesissima dai fan, torna finalmente dal 17 luglio in Blu-ray e DVD la prima stagione della serie cult THE WALKING DEAD, distribuita da 20th Century Fox Home Entertainment in un nuovo cofanetto da collezione ricchissimo di contenuti speciali tra cui un’esclusiva versione estesa del primo episodio della serie con 20 minuti inediti mai visti in tv!
ALTRO DA 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT:
In occasione dell’uscita di Storia di una Ladra di Libri in Blu-ray, DVD e Digital HD parte oggi una settimana dedicata alla lettura e alla condivisione dei migliori libri.
Dal 7 al 13 luglio Fox Home Entertainment invita tutti gli appassionati a donare il proprio livre de chevet a ignoti #LadriDiLibri,
Partecipare sarà semplicissimo: basterà prendere una copia del proprio e “depositarla” in un luogo a scelta della città, fotografarla e condividerla su Twitter e gli altri social network (Facebook, Instagram, ecc…) usando l’hashtag #LadriDiLibri.
Inserendo anche l’hashtag della città (es. #Milano, #Bologna, #Napoli) e l’indirizzo, si permetterà agli altri #LadriDiLibri di rubare il proprio volume, a condizione di depositarne e segnalarne a loro volta altri.
Per fare in modo che lo sconosciuto che trova la copia del proprio libro continui il book crossing, è necessario anche scrivere a mano all’interno della copertina l’hashtag #Ladridilibri.
Nascerà così, spontaneamente, una collezione itinerante di cult, di storie amate e condivise, di titoli che ci hanno fatti crescere, riflettere, ridere, commuovere e sognare, volontariamente donati a sconosciuti.
http://www.passalblu.it/ladridilibri