Blu-ray: “Candidato a sorpresa”

Come vincere le elezioni

La trama

America, Democrazia, Libertà: queste sono cose di cui ai candidati Cam Brady (Will Ferrell) e Marty Huggins (Zach Galifianakis), in corsa per un seggio al Congresso nella Carolina del Nord, non importa un bel niente.
Quando il membro del Congresso Brady al suo quarto mandato si trova coinvolto in uno scandalo, i ricchi gruppi di potere decidono di sostenere il novellino Huggins e di usarlo come pedina contro di lui. Più si avvicina il giorno delle elezioni, più i due sfidanti cominciano a prendersi letteralmente a pugni nella più scorretta e divertente competizione politica di tutti i tempi…per lo meno fino alle prossime elezioni!

Il Film

Una commedia che ha i toni della satira più pungente, perché respinge ogni morale e traccia di decoro, estremizzando la bassezza, assodata e generale, di chi comanda, o quantomeno aspira a volerlo fare e, nondimeno, di tutti i circuiti laterali che contribuiscono alla formazione e permanenza di un tale grottesco decadimento.
Poco importa se il finale sia buonista e conciliatorio, perché anche i buoni sentimenti, anzi quelli soprattutto, rientrano nel gioco delle parti: il problema è che chi vince non è detto sia il migliore.

Il Blu-ray

Buona edizione quella proposta da Warner Home Video per una divertente commedia a sfondo elettorale (perfetta anche qui in Italia in questi giorni). Il quadro video presenta immagini pulite e compatte, in special modo nelle sequenze più luminose. Rari i difetti, se non quelche leggerissima incursione di grana su alcuni fondali uniformi che peraltro non pregiudica assolutamente la visione. Buone anche le tracce audio con un DTS-HD Master audio che non differisce moltissimo dall’ottima traccia italiana in Dolby Digital. L’edizione propone anche la possibilità di vedere la versione estesa del film (senza audio italiano) e tra i contenuti speciali troviamo papere, gag e scene inedite.

Formati video
16×9 – 1.85:1
Formati audio
:
Versione Cinematografica
Spagnolo 5.1 – Dolby Digital
_ Italiano 5.1 – Dolby Digital
_ Tedesco 5.1 – Dolby Digital
_ Francese 5.1 – Dolby Digital
_ Inglese 5.1 – Audio Descriptive Service
_ Inglese 5.1 – DTS-HD Master Audio

Versione Estesa
Tedesco 5.1 – Dolby Digital
_ Inglese 5.1 – DTS-HD Master Audio
Sottotitoli
Versione Cinematografica
Svedese
_ Spagnolo
_ Norvegese
_ Finlandese
_ Olandese
_ Danese
_ Francese
_ Italiano per non udenti
_ Inglese per non udenti
_ Tedesco per non udenti

Versione Estesa

Svedese
_ Spagnolo
_ Norvegese
_ Finlandese
_ Olandese
_ Danese
_ Francese
_ Inglese per non udenti
Tedesco per non udenti
Data uscita Blu-ray
23/01/2013
Durata:
85 minuti
Inserti speciali
LE “PAPERISSIME”
SCENE INEDITE
LE GAG