Blu-ray: “I’m Magic”

Miachale Jackson Mago di Oz

La trama

Durante una tempesta di neve la giovane Dorothy, una maestrina che vive con gli zii e che ha paura di uscire dal suo piccolo mondo, viene scagliata nel fantastico mondo di Oz, dal quale può far ritorno a casa solo rivolgendosi al potentissimo mago che lo governa, come le viene detto da alcuni strani personaggi che incontra. Con ai piedi le scarpine fatate di una strega cattiva, di cui Dorothy ha involontariamente provocato la morte nel suo fortunoso atterraggio su Oz, la ragazza comincia il suo viaggio…

Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9200W, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.

Il film

Il film è il più costoso musical mai realizzato. Ma questa variazione in chiave moderna e con star di colore, tra cui Michael Jackson, ispirata alla fiaba Il mago di Oz non convince. Nonostante il budget faraonico, questo musical di Sidney Lumet fu un flop commerciale. Belli alcuni numeri musicali, ma l’insieme è freddo e il finale malinconico quanto la presenza scenica di Diana Ross. Musiche di Charles Smalls arrangiate da Quincy Jones.

Il Blu-ray

Il comparto video risente in effetti dell’età della pellicola con alcuni graffi e spuntinature e una leggera grana che pervade quasi l’intera durata del film, ma che non disturba, alla fine, troppo la visione. Molto buona invece la traccia audio che restituisce ottimi dialoghi e una buona apertura sulle musiche. Tra i contenuti speciali troviamo una colonna sonora alternativa e un’intervista.

Titolo Originale The Wiz The Wiz
Video
HD 1080 24p 16/9 1.85:1
16/9 1.85:1
Audio
Inglese Dolby Digital 2.0,
Italiano Dolby Digital 2.0,
Italiano Dolby Digital 5.1

Sottotitoli
Italiano
Extra Trailer,
Wiz on Down the road