I dati di ascolto dei nuovi pilot della CW

Male "Melrose Place", bene "The vampire diaries"

La stagione televisiva sta finalmente ripartendo anche negli Stati Uniti, e in queste settimane sono tante le nuove serie al debutto. Uno dei primi network a lanciare le proprie novità è stata The CW, la rete per giovani d’eccellenza, che la settimana scorsa ha fatto debuttare Melrose Place e The vampire diaries.

Il primo, remake del celebre serial omonimo degli anni ’90, ha ottenuto tuttavia risultati parecchio deludenti: 2.3 milioni di spettatori, 4% di share. Numeri insufficienti per la serie che vede tra i protagonisti anche Ashlee Simpson, e che costringono lo show a fare già i conti con lo spettro della cancellazione. Risultati leggermente superiori ma comunque scarsi anche quelli della premiere della seconda stagione di 90210, andata in onda subito dopo.

Molto meglio è andata invece qualche sera dopo a The vampire diaries, il nuovo show di Kevin Williamson (Dawson’s Creek, Hidden Palms) che ha tra i suoi protagonisti Ian Somerhalder (Lost). Forse sulla scia dei successi di Twilight, il pilot è stato visto da ben 4.8 milioni di americani, il che significa che si tratta del miglior risultato per una serie al debutto della storia del network, che ricordiamo essere nato tre anni fa dall’unione di The WB e UPN.