Presentata a Milano “Riviera Vodka”

Un nuovo distillato presentato all'Atelier ABC Mannequins

Da un’idea nata dalla passione di tre giovani imprenditori italiani prende vita Riviera Vodka, un nuovo distillato che trae origini dalle leggendarie avventure di Alexander Fabio Tabassi, un uomo di nobili origini che fu tra i primi a concepire il viaggio per mare come una forma di turismo.

Offrendo ai propri ospiti la possibilità di visitare il Mediterraneo a bordo del suo veliero Riviera, Alexander divenne famoso anche per tutta una serie di benefici e lussi che offriva sulla sua barca, dal cibo di qualità a prodotti alcolici ricercati, alcuni dei quali da lui stesso prodotti. Fu così che nacque Riviera Vodka.

Presentata a Milano presso l’Atelier ABC Mannequins, Riviera Vodka viene prodotta in Italia rispettando i metodi tradizionali russi, ovvero è distillata tre volte a partire da grano sceltissimo, per poi essere rettificata con l’impiego di filtri naturali a carboni attivi.

A dare forma e sostanza a questo concetto è stato chiamato l’eclettico architetto Fabio Rotella, che oltre ad occuparsi del logo e della forma della bottiglia, ha anche curato l’immagine della campagna pubblicitaria.

Con la volontà di far rivivere la tradizione della cultura italiana in chiave contemporanea, Fabio Rotella non solo ha elaborato un’etichetta che richiama le antiche vetrate, ma ha anche optato, al posto della classica targhetta adesiva, per una più elegante etichetta serigrafica.

Foto a cura di Giorgio Lazzari Copyright © NonSoloCinema.com – Giorgio Lazzari