Le Vertige Marilyn, ideato e diretto da Olivier Steiner e Emmanuel Lagarrigue, con Isabelle Adjani protagonista, inaugura sabato 15 ottobre, alle ore 19.00, la stagione del Teatro Goldoni di Venezia. Lo spettacolo si replica domenica 16 ottobre alle 16.00.
Con una prima nazionale ed esclusiva italiana, sul palcoscenico del più antico teatro veneziano, la pluripremiata attrice francese e candidata due volte agli Oscar celebra il mito di Marilyn Monroe a 60 anni dalla sua scomparsa. Lo spettacolo, in lingua francese con sopratitoli in italiano e inglese, co-prodotto da TS3 – Fimalac Entertainment e Teatro Stabile del Veneto–Teatro Nazionale, nasce dalle ricerche effettuate da Olivier Steiner mettendo a confronto le ultime interviste a Marilyn, rilasciate appena due giorni prima della sua morte, con quelle rilasciate da Isabelle Adjani. Nel contesto dello spettacolo sarà proposto anche un estratto dal film sperimentale La Rabbia di Pier Paolo Pasolini.
“Questo spettacolo, che è una mezza via tra una lettura e una performance, si avvicina anche all’arte contemporanea – dichiara Isabelle Adjani – Sono entusiasta di muovermi nello spazio dell’installazione concepita dall’artista Emmanuel Lagarrigue dichiara Adoro l’idea di portare in vita l’estasi di Marilyn, una perdita totale del mondo e di se stessi”.
Informazioni: 041 2402014 | info@teatrostabileveneto.it