La trama
Aldo Giovanni e Giacomo, tra 30 anni, la notte di Natale. Mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi, lanciarazzi e fuochi d’artificio. Verso dove? Giacomo ha un sogno, Giovanni ha una barca e Aldo ha il solito travolgente entusiasmo. La notte di Natale tutto può accadere, anche imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro.
Il Film
Il trio amatissimo della commedia italiana torna in pista con un film natalizio. Ma la verve degli inizi è un po’ consumata e i personaggi (sì, anche questi non sono di primo pelo, non solo per la storia di Fuga da reuma park) risultano un po’ datati. Restano comunque alcune trovate divertenti e qualche sketch che fa onore ai vecchi tempi.
Il DVD
Dal punto di vista tecnico, le immagini risultano adeguate al supporto. Il quadro video non risulta esente da qualche difetto (in particolare su alcuni fondali) ma in generale permette una visione piacevole. La traccia audio italiana presenta dialoghi intelligibili e sempre in primo piano su un campo sonoro piuttosto concentrato sul fronte anteriore, vista anche la natura del film. Tra i contenuti speciali troviamo un trailer e un breve making of.
Attori: Aldo, Giovanni, Giacomo
Formato: DVD, PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano 5.1
Lingua: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Regione: Regione 2
Numero di dischi: 1
Studio: WARNER BROS
Data versione DVD: 28 apr. 2017