Le iniziative online della Fondazione Bevilacqua La Masa

#laculturanonsiferma

In questo periodo, nel rispetto delle disposizioni dei Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanati dall’8 marzo 2020, anche l’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa ha chiuso le proprie sedi, sospendendo temporaneamente la programmazione di eventi, incontri e mostre, con la convinzione che la salute delle persone sia il primo obiettivo di ogni società evoluta.

Tuttavia, la Fondazione Bevilacqua La Masa aderisce alla campagna del MiBACT, secondo lo spirito che sta coinvolgendo tutte istituzioni culturali del nostro Paese, con le iniziative #iorestoacasa e #laculturanonsiferma. Pur proseguendo le attività amministrative e organizzative nella modalità del lavoro agile a distanza, vorremmo proporre agli utenti on-line, che seguono le iniziative della Bevilacqua, nuovi contenuti e iniziative.

Dal mese di aprile ci sarà la possibilità di scaricare gratuitamente i pdf di alcuni cataloghi prodotti dall’Istituzione in questi ultimi anni. Inoltre, nei canali social, verranno pubblicati testi e immagini inediti sia delle mostre della Bevilacqua, provenienti dall’archivio, sia dell’esperienza dei giovani artisti negli Atelier di Palazzo Carminati, a San Stae, e nel Chiostro di SS Cosma e Damiano, alla Giudecca.

Vi invitiamo quindi a seguirci e scriverci, anche nell’attesa di nuovi aggiornamenti sulla programmazione futura e nella speranza che l’emergenza Covid19  possa concludersi al più presto.