Blu-ray: “City of Angels”

Angeli e destino

La trama

Los Angeles è “la città degli angeli”, ed essi sono ovunque, nei bar, negli uffici, in biblioteca, in spiaggia… e in ospedale. L’angelo Seth è in sala operatoria aspettando di accogliere l’anima del paziente della dottoressa Rice, e la osserva mentre si accanisce contro l’inevitabile, contro la morte, contro quello che per lei rappresenta la fine di tutto. E ne rimane colpito. Non capisce perché tanto sconforto quando l’uomo lascia il suo corpo mortale per un’altra dimensione, non capisce il perché di tanta sofferenza per qualcosa che lui vede non solo come “normale” ma come stupendo, che per lui non è una fine ma un inizio.
Allo stesso modo in cui la dottoressa Maggie, razionale e pratica, inizia a vacillare nella fede della sua scienza, l’angelo Seth comincia a rammaricarsi di essere così perfetto, così eterno, e così incapace di provare emozioni e dolore.
Incuriosito e affascinato, decide di mostrarsi a lei nascondendole però la sua vera natura. Innamorandosi, i due fonderanno insieme l’eterno e il mortale, l’amore terreno e quello etereo, la ragione e i sentimenti.

Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9100, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.

Il Film

Nicholas Cage smette i panni dell’eroe di The Rock e Con Air e riprende quelli dell’uomo in conflitto di Face Off e Via da Las Vegas (che gli valse l’Oscar come migliore attore protagonista).
Per un film d’amore non si può non pensare a Meg Ryan (Harry ti presento Sally, Insonnia d’amore, C’è posta per te), è la sua parte per eccellenza, con quel faccino dolce e ingenuo che non fa però dimenticare femminilità e sensualità.
Il regista Brad Silberling aveva già avvicinato il tema dell’amore oltre la vita fisica con Casper nel 1995, certamente in maniera più leggera ma comunque non superficiale.
Toccante, commovente, sull’amore e la vita, sulle emozioni che arricchiscono, sulle cose per cui vale la pena vivere, perché è di gran lunga meglio “avere un solo respiro dei suoi capelli, un solo bacio dalla sua bocca, un solo tocco della sua mano, che stare un’eternità senza”.

Il Blu-ray

Warner Home Video porta in Alta Definizione un celebre titolo romantico di fine anni ’90. Le immagini non si distinguono per particolare pulizia, ma risultano soddisfacenti per tutta la durata del film, in particolare nelle sequenze più luminose, dove il quadro si fa più profondo, in primi piani più dettagliati e il nero si attesta su buoni livelli. La traccia audio originale in DTS-HD Master Audio 5.1 propone dialoghi ben inseriti nel contesto e un campo sonoro piuttosto realistico, anche se un po’ troppo appiattito sul fronte anteriore. molto lo spazio riservato agli extra che comprendono un dietro le quinte, scene eliminate, video musicali, ben tre commenti (dal regista alla sceneggiatrice) e molto altro.

Dettagli tecnici
Formato dischi: Doppio strato
Formato video:
2.40 PAL
Tracce audio:
Italiano Dolby Digital – 5.1,
Inglese DTS-HD Master Audio – 5.1,
Francese Dolby Digital – 5.1,
Spagnolo Dolby Digital – 5.1
Sottotitoli:
Italiano,
Italiano (non udenti),
Francese,
Inglese,
Spagnolo
Contenuti extra
Dietro le quinte
Scene eliminate
Video musicali
3 Commenti audio
Trailer