La trama
Credendo che la facoltosa moglie sia morta in un incidente, Alberto si appresta a festeggiare l’inaspettata ricchezza ma la donna, in realtà, sta benissimo e non è certo contenta del comportamento del caro marito.
Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9200W, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.
Il Film
Un Dino Risi (Sonego & co.) al massimo della forma, scegliendo i discordanti Alberto Sordi e Franca Valeri, scelta, a dir poco, indovinatissima (“l’incontinente” romano vs. “la stitica” milanese), trascina e fa precipitare, con rara cattiveria ed eleganza, il suo commendatore nel piccolo abisso di una tromba dell’ascensore. Calco preciso di un uomo come tanti, solo più sfortunato.
Il DVD
Un’altra edizione soddisfacente per questo titolo della collana I Mattatori del cinema italiano. Il comparto tecnico offre immagini piuttosto pulite e compatte, anche se qualche traccia di rumore video fa la sua comparsa soprattutto su alcuni fondali. Buone la luminosità e il contrasto così come la definizione generale che, pur con qualche discontinuità, si mantiene su buoni livelli. Il comparto audio offre una traccia originale in Dolby Digital 1.0 con dialoghi e musiche accettabili.