Fuga dal call center di Federico Rizzo, commedia precaria che diverte e commuove, sarà disponibile dal 28 aprile in versione RENTAL e in VENDITA dal 12 maggio. Distribuito da Officine UBU in partnership con Sony Pictures H.E. e ispirato alle interviste realizzate a veri lavoratori precari dei call center in molte città italiane, il film gioca i toni del grottesco attraverso i volti della comicità italiana lanciata dal laboratorio televisivo di Zelig. Da Angelo Pisani del duo “Pali e Dispari” a Debora Villa – voce di punta di Radio Montecarlo, conosciuta ai più come “La Patty” della sit-com Camera Cafè – a Natalino Balasso. Preziosi il cammeo di Tatti Sanguineti e l’interpretazione di Paolo Pierobon (Vincitore Premio UBU 2008 come miglior attore non protagonista).
Fuga dal call center è il primo film italiano in DVD a proporre – in collaborazione con l’iniziativa culturale Cinema senza barriere – l’audiocommento in traccia grazie al quale i non vedenti riceveranno informazioni aggiuntive rispetto ai dialoghi del film, ovvero stati d’animo, azioni, paesaggi e modalità di ripresa e i non udenti potranno cogliere più sfumature grazie alla sottotitolatura integrata con aspetti riguardanti le musiche, i suoni e i rumori.
L’edizione è ricca anche di contenuti speciali: dal trailer, alle scene inedite e all’irrinunciabile backstage, cui si aggiungono le interviste ai precari – base documentale del film – e il videoclip di Peppe Voltarelli, autore di alcuni brani della colonna sonora assieme a Caparezza, Le Luci della Centrale Elettrica e i Tre Allegri Ragazzi Morti.
SINOSSI
Le vicende sentimentali di Gianfranco, giovane vulcanologo che ha previsto una catastrofica eruzione del Vesuvio, catapultato dalla gioia di una laurea a pieni voti direttamente in un Call Center. Nonostante l’entusiasmo e la buona volontà, la vita è dura e i conti non tornano mai, così la fidanzata è costretta a lavorare in un telefono erotico per pagarsi gli studi. Una commedia romantica, ricca di humor, affresco di una generazione in bilico tra sogni e incertezze, incoscienza e paura del futuro. Per sfuggire al precariato, almeno nei sentimenti.
CAST TECNICO
Regia Federico Rizzo
_ Sceneggiatura Federico Rizzo, Emanuele Caputo, Nerina Fiumanò, Alessandro Leone
_ Fotografia Luca Bigazzi
_ Scenografia Valentina Pavan, Alessio Baskakis
_ Montaggio Manuel Donninelli con la supervisione di Valentina Andreoli e _ Carlotta Cristiani
_ Musiche Caparezza, Tre Allegri Ragazzi Morti, Peppe Voltarelli, Le Luci Della Centrale Elettrica, Jimsonweed, Superpartner, Guido Tognarini
_ Prodotto da Franco Bocca Gelsi e Gianfilippo Pedote per GAGARIN s.c.a.r.l. Enzo Coluccio e Egidio Artaria per ARDACO s.r.l.SCHEDA TECNICA FUGA DAL CALL CENTER
Distribuito in Italia da Officine UBU
in partnership con Sony Pictures H.E.1 DVD9 doppio strato
_ Audio originale Italiano 5.1 e 2.0
_ Commento audio per non vedenti
_ Sottotitoli italiani per non udenti
_ Durata 95 minuti
_ Colore – 1.85:1 – 16:9
_ Genere: Commedia






