Esce il dvd di “Fuga dal call center” di Federico Rizzo

Officine UBU lancia il dvd del primo film italiano accessibile ai non vedenti

Fuga dal call center di Federico Rizzo, commedia precaria che diverte e commuove, sarà disponibile dal 28 aprile in versione RENTAL e in VENDITA dal 12 maggio. Distribuito da Officine UBU in partnership con Sony Pictures H.E. e ispirato alle interviste realizzate a veri lavoratori precari dei call center in molte città italiane, il film gioca i toni del grottesco attraverso i volti della comicità italiana lanciata dal laboratorio televisivo di Zelig. Da Angelo Pisani del duo “Pali e Dispari” a Debora Villa – voce di punta di Radio Montecarlo, conosciuta ai più come “La Patty” della sit-com Camera Cafè – a Natalino Balasso. Preziosi il cammeo di Tatti Sanguineti e l’interpretazione di Paolo Pierobon (Vincitore Premio UBU 2008 come miglior attore non protagonista).

Fuga dal call center è il primo film italiano in DVD a proporre – in collaborazione con l’iniziativa culturale Cinema senza barriere – l’audiocommento in traccia grazie al quale i non vedenti riceveranno informazioni aggiuntive rispetto ai dialoghi del film, ovvero stati d’animo, azioni, paesaggi e modalità di ripresa e i non udenti potranno cogliere più sfumature grazie alla sottotitolatura integrata con aspetti riguardanti le musiche, i suoni e i rumori.

L’edizione è ricca anche di contenuti speciali: dal trailer, alle scene inedite e all’irrinunciabile backstage, cui si aggiungono le interviste ai precari – base documentale del film – e il videoclip di Peppe Voltarelli, autore di alcuni brani della colonna sonora assieme a Caparezza, Le Luci della Centrale Elettrica e i Tre Allegri Ragazzi Morti.


SINOSSI

Le vicende sentimentali di Gianfranco, giovane vulcanologo che ha previsto una catastrofica eruzione del Vesuvio, catapultato dalla gioia di una laurea a pieni voti direttamente in un Call Center. Nonostante l’entusiasmo e la buona volontà, la vita è dura e i conti non tornano mai, così la fidanzata è costretta a lavorare in un telefono erotico per pagarsi gli studi. Una commedia romantica, ricca di humor, affresco di una generazione in bilico tra sogni e incertezze, incoscienza e paura del futuro. Per sfuggire al precariato, almeno nei sentimenti.

CAST TECNICO

Regia Federico Rizzo
_ Sceneggiatura Federico Rizzo, Emanuele Caputo, Nerina Fiumanò, Alessandro Leone
_ Fotografia Luca Bigazzi
_ Scenografia Valentina Pavan, Alessio Baskakis
_ Montaggio Manuel Donninelli con la supervisione di Valentina Andreoli e _ Carlotta Cristiani
_ Musiche Caparezza, Tre Allegri Ragazzi Morti, Peppe Voltarelli, Le Luci Della Centrale Elettrica, Jimsonweed, Superpartner, Guido Tognarini
_ Prodotto da Franco Bocca Gelsi e Gianfilippo Pedote per GAGARIN s.c.a.r.l. Enzo Coluccio e Egidio Artaria per ARDACO s.r.l.

SCHEDA TECNICA FUGA DAL CALL CENTER

Distribuito in Italia da Officine UBU
in partnership con Sony Pictures H.E.

1 DVD9 doppio strato
_ Audio originale Italiano 5.1 e 2.0
_ Commento audio per non vedenti
_ Sottotitoli italiani per non udenti
_ Durata 95 minuti
_ Colore – 1.85:1 – 16:9
_ Genere: Commedia