57. FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA CONTEMPORANEA

Aperte le prevendite per il Festival

Sono aperte le prevendite dei biglietti e degli abbonamenti del 57. Festival Internazionale di Musica Contemporanea (4 > 13 ottobre), diretto da Ivan Fedele, e organizzato dalla Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta.

A Ca’ Giustinian, sede della Biennale, la vendita di biglietti e abbonamenti sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 19.00.

Con la formula collaudata “Arte + Musica” sarà possibile assistere ad uno dei concerti del Festival di Musica e nel contempo visitare la 55. Esposizione Internazionale d’Arte al prezzo speciale di 36 euro anziché 45 (studenti 18). Fra le molteplici formule di abbonamento è stato introdotto il giornaliero, che prevede 2 concerti nella stessa giornata al prezzo di 32 euro anziché 40 (studenti 15).

Tanti gli appuntamenti da non perdere del 57. Festival Internazionale di Musica Contemporanea, che inaugura il 4 ottobre con due esecuzioni spettacolari: Helicopter String Quartet di Stockhausen, eseguito dall’Arditti a 1500 metri di quota fra i rulli delle eliche di 4 elicotteri, e Glorious Percussion di Sofija Gubaidulina con l’Orchestra del Teatro la Fenice e le Percussions de Strasbourg. Sorprendenti saranno anche tanti altri appuntamenti del Festival, dedicato allo spazio e alla voce.

Si ascolterà il suono in 3D grazie alla tecnologia del WFS, la “musica della materia” con gli strumenti creati da Luca Congedo e le acrobazie vocali di David Moss, Le Cris de Paris, i Neue Vocalsolisten. Ci saranno i grandi solisti come Christophe Desjardins, Francesco D’Orazio e i più giovani Marco Fusi, Michele Marelli, Daniele Roccato; orchestre, ensemble di fama e di recente affermazione; tre opere di teatro musicale; concerti che integrano teatralmente elettronica voce e video con il collettivo /nu/thing che nella sua “playlist” di autori inserisce anche i corti animati di Usavich ed evidenzia come accanto ai caposaldi Berio e Stockhausen ci siano tanti nomi nuovi delle generazioni più recenti che testimoniano la vitalità della musica di oggi.

Info:
Gli spettatori di tutta Italia potranno riservarsi un posto agli appuntamenti del Festival telefonando al call center (899.666.805 / 89.24.24) o recandosi presso uno dei punti vendita Vivaticket diffusi in tutto il territorio nazionale e indicati sul sito www.vivaticket.it o anche semplicemente attraverso il sito della Biennale di Venezia, www.labiennale.org.
Ai veneti e ai turisti la possibilità di usufruire anche dei punti vendita Hellovenezia diffusi sul territorio: a Venezia (Piazzale Roma, Tronchetto, Lido), Mestre, Dolo e Sottomarina.
Tutte le informazioni di biglietteria, gli appuntamenti del 57. Festival Internazionale di Musica Contemporanea sono consultabili sul sito della Biennale di Venezia: www.labiennale.org