Già di per sè la notizia di un possibile remake americano di Lady Vendetta, realizzato dallo stesso Park Chan-wook, potrebbe creare importanti aspettative. Si aggiunga poi la proposta che, a quanto pare, il talentuoso regista sudcoreano ha fatto all’attrice sudafricana, premio Oscar per Monster come Miglior Attrice Protagonista nel 2004, Charlize Theron di vestire i panni della protagonista nel rifacimento americano della terza e ultima parte della trilogia sulla vendetta, preceduta da Mr Vendetta e Old Boy, che tanto lustro ha dato al suo regista.
È stato proprio il regista coreano, stando a quanto sostiene la Theron, ad averle detto di voler rivedere la storia di Lady Vendetta ambientata nella società americana. Il film raccontava la vicenda di Geum-ja, che dopo essere stata ingiustamente accusata di un efferato omicidio, trascorre i tredici anni di carcere a pianificare una vendetta atroce.
In attesa che il progetto si concretizzi, potremo vedere la Theron in Battle in Seattle – il film che segna l’esordio alla regia del suo compagno Stuart Townsend – e poi in Sleepwalking, e ancora in Hancock, nel quale affianca Will Smith. In questi giorni l’attrice sudafricana è impegnata sul set di The Road, un thriller di John Hillcoat tratto da un romanzo di Cormac McCarthy (proprio come Non è un Paese per Vecchi) nel quale recita accanto a Viggo Mortensen e Guy Pearce.
Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio