Presentazione del libro “Lost&Found Dieci Racconti” a Mestre

lost&found dieci racconti

All’Auditorium Plip di via San Donà, 195 /C di Mestre Sabato 20 Maggio alle 18.30 viene presentato il libro “LOST&FOUND Dieci racconti” di Leila Aghakhani Chianeh, giornalista pubblicista e collaboratrice del periodico on line nonsolocinema.com. L’autrice lavora all’Ufficio lost&found dell’aeroporto “Marco Polo” di Venezia e i dieci racconti sono proprio ambientati nell’eterogeneo flusso di persone e…bagagli  di una aereostazione.

Dieci storie che racchiudono il variegato microcosmo creato dalle attese al check-in, al controllo bagagli e – per i più sfortunati – al lost&found per un reclamo. Proprio l’ufficio dei bagagli smarriti diventa l’epicentro di questi spaccati di vita quotidiana, raccontati con una pungente ironia che sottolinea i paradossi della nostra società. Dall’impazienza della diva di Hollywood all’ingenuità di un italo-rastafariano fin troppo generoso; dalla boria del bambino prodigio al “progetto australiano” di un bonario ragazzo addetto ai carrelli. Un filo conduttore lega queste e altre (dis)avventure, rendendo il crocevia degli aerei di Venezia un luogo capace di palesare la natura umana in tante sue sfaccettature.

Interviene alla presentazione il giornalista Giuseppe Barbanti. Caterina Targato e Fabrizio Perocco, attori della compagnia  Premiata Sartoria Teatrale leggeranno alcuni racconti. Il libro (p. 144 Euro 9,90) è edito da Scatole parlanti Alter Ego snc .