DVD: “Coco Chanel & Igor Stravinsky”

La grande passione

La trama

Parigi, 1913. Coco Chanel, al Théàtre des Champs-Élysées, assiste alla prima de “La Sagra della Primavera”, composta da Igor Stravinsky. La musica e la coreografia, assolutamente all’avanguardia, affascinano la stilista, tra i fischi del pubblico disgustato. La donna, che nel frattempo sta cercando l’essenza perfetta per il suo profumo Chanel n.5, propone al compositore di ospitarlo assieme alla sua famiglia nella splendida villa di campagna a Garches, ove poter elaborare le sue composizioni sperimentali in piena tranquillità. Ma dalla loro visionarietà e dalla loro passione per le arti nascerà presto una relazione profonda, in grado di sfidare ogni tabù.

Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9100, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.

Il Film

Tratto dal romanzo di Chris Greenhalgh, Coco Chanel & Igor Stravinsky è il raffinatissimo ritratto di due giganti del ‘900, che con il loro talento anticonformista hanno rivoluzionato il mondo della musica e della moda. Presentato in apertura del Festival di Cannes, il film vanta le interpretazioni memorabili di Mads Mikkelsen (Migliore attore a Cannes per Il sospetto, Valhalla Rising – Regno di sangue, Scontro tra Titani) e della sensuale Anna Mouglalis (Romanzo criminale, Sotto falso nome, Mare nero).

Il DVD

Arriva in DVD grazie a BiM questo raffinato affresco su un’importante storia d’amore. Dal punto di vista tecnico ci troviamo di fronte a un’edizione altalenante, fatta di riuscite sequenze e qualche difetto di troppo. A mostrare la corda è in alcune sequenze la definizione, non sempre all’alterezza, con contorni poco precisi e alcune incertezze sui dettagli. Altre sequenze invece testimoniano una buona resa dei colori, così come la buona compattezza generale del quadro. Il comparto audio purtroppo offre solo la traccia italiana (in Dolby Digital 2.0). Tra i contenuti speciali troviamo solo un trailer.

Titolo originale: Coco Chanel & Igor Stravinsky
Genere: Drammatico
Produzione: Francia
Anno: 2009
Durata: 115 minuti
SPECIFICHE TECNICHE:
Video: Pal 16/9 1.85:1
Audio: Italiano Dolby DIgital 2.0
CONTENUTI SPECIALI:
Trailers