Il nuovo album dei Two Fingerz “TWO FINGERZ V”

Nuove collaborazioni con Fedez, Ensi e Baby K

I Two Fingerz, l’eclettico duo composto da Danti (Daniele Lazzarin) e Roofio (Riccardo Garifo), rispettivamente voce e musica, tornano con il nuovo attesissimo album Two Fingerz V in uscita il 4 febbraio:

V come il quinto album della carriera dei Two Fingerz

V come i cinque colori che caratterizzano le cinque diverse copertine dell’album

V come le due dita che da sempre sono il simbolo dei Two Fingerz

V di vittoria perché “chi la dura la vince come i Two Fingerz” come cantava JAx nel brano “Non capisco cosa vuoi” contenuto nel precedente disco dei Two Fingerz feat. Max Pezzali e J-Ax.

Il nuovo lavoro dei Two Fingerz contiene quattordici brani inediti che hanno tutte le caratteristiche che in dieci anni di carriera hanno fatto la fortuna del gruppo tra il pubblico e gli addetti ai lavori: sound accattivante, sperimentazione musicale, testi intelligenti e ironici.

Nel disco “TWO FINGERZ V” tre collaborazioni d’eccezione con importanti nomi della scena rap italiana: Ensi, Baby K e Fedez. Proprio quest’ultimo featuring è il primo singolo che ha anticipato l’album in radio “La Cassa Dritta, già un enorme successo sul web con oltre 500.000 visualizzazioni su YouTube raggiunte in sole due settimane dalla pubblicazione La cassa dritta rappresenta, per noi, il brano più giusto per ripartire alla grande con il nuovo progetto. Abbiamo rallentato i bpm e aumentato l’energia per parlare alle nuove generazioni e per farlo non poteva esserci ospite migliore del nostro amico Fedez! I Two Fingerz hanno sempre ragione, Fedez ha sempre ragione, La Cassa Dritta ha……” dichiarano Danti e Roofio parafrasando il ritornello de La cassa dritta.

Oltre ai featuring nella tracklits di “TWO FINGERZ V” trova spazio anche un omaggio a Vasco Rossi con “Ridere di me”, rivisitazione della “Ridere di te” di Vasco Rossi da sempre molto amata da Danti.

Nel brano 1 + 1 fa 3 invece i Two Fingerz si sono divertiti a coinvolgere la Corale Primavera, un coro di bambini che Danti e Roofio sono andati a trovare nel loro oratorio dell’hinterland milanese dove hanno registrato le voci che sono poi state utilizzate nel brano.

“TWO FINGERZ V” conferma ancora una volta che trasversalità, eclettismo e ironia sono le parole d’ordine di Danti e Roofio che arrivano dall’hip hop ma assorbono e fanno propri i suoni dell’elettronica del momento rielaborandoli con libertà creativa e senza apparenti confini, ma si sente che nel loro DNA ci sono anche il rock e la melodia della canzone italiana.
“TWO FINGERZ V” uscirà anche in deluxe edition in vendita in esclusiva nei negozi Game Stop con 6 brani extra e la tshirt esclusiva.

TRACKLIST

01 Palloncini
_ 02 Din Don Dan
_ 03 La cosa più bella che c’è feat. Ensi
_ 04 Una bomba atomica
_ 05 Ciao
_ 06 Bella Totò
_ 07 Ridere di me
_ 08 La cassa dritta feat. Fedez
_ 09 1+1 fa 3
_ 10 Sabato notte
_ 11 Donna da mare
_ 12 Mi piace feat. Baby K
_ 13 Guerra
_ 14 Amami