INDISCREZIONI SULL’HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL 2007

L’edizione numero 10 è veneziana! Un grande evento con i super big del rock mondiale

C’è chi parla di 14/17 Giugno, chi invece di 23 e 24 Giugno. L’unica cosa certa è che l’Heineken Jammin Festival 2007 si svolgerà al Parco San Giuliano di Mestre e non all’autodromo di Imola, come di consuetudine.

Dopo aver ospitato ogni anno artisti da tutto il mondo e soprattutto aver mobilitato centinaia di migliaia di fan da tutta Italia e dai paesi europei vicini, il Festival per l’edizione del decennale vuole strafare e portare sul proprio palco (da indiscrezioni) nomi come Iron Maiden, Muse, Pearl Jam, Racounters, Velvet Revolver, Aerosmith, Red Hot Chili Peppers, REM e il Vasco nazionale, che terrà proprio a Mestre il concerto d’apertura della sua tournée.

Forse qualcuno ha esagerato nelle notizie che circolano, ma di certo i nomi che passeranno sul gigantesco palco che sarà costruito nell’immenso Parco di San Giuliano (uno dei parchi più grandi d’Europa) mobiliteranno centinaia di festivalieri che non vorranno perdersi l’evento. Il popolo del rock è già pronto all’assedio di Mestre. Ma la città è pronta per l’evento?

Gli organizzatori dicono che tutto sarà curato nei minimi dettagli: il contratto con il Comune di Venezia per quello che ormai è diventato uno degli eventi pop-rock più importanti d’Europa ha bisogno solo degli ultimi ritocchi, ma l’evento è deciso e l’8 febbraio verrà annunciato ufficialmente a Milano. La manifestazione, che è in grado di attrarre dalle 100 mila alle 200 mila persone si terrà in riva alla laguna di Venezia, con i palchi per gli spettacoli che daranno le spalle a Venezia, offrendo così una vista unica e indimenticabile.

La viabilità, i parcheggi, la manutenzione del parco, e l’ordine pubblico saranno messi a dura prova. “Per la viabilità sarà mobilitato un esercito di forze dell’ordine, oltre che di addetti dell’organizzazione. I parcheggi sono già stati individuati in un raggio tra i 2 chilometri e i 5 chilometri attorno al parco: il più vicino sarà realizzato nelle terre incolte a fianco dell’hotel Russott (ex Ramada): per collegarlo direttamente all’area dei concerti, si costruirà un ponte pedonale che supererà il canale Osellino, che poco più avanti sfocia in laguna; il secondo sarà in via Torino, dove verrà messa a disposizione la vastissima area del mercato ortofrutticolo: in questo caso si sta vagliando l’ipotesi di realizzare un secondo ponte pedonale, in modo che i visitatori, attraversando il canal Salso, arriveranno direttamente in via Forte Marghera e, da lì, al parco di San Giuliano che dista poche centinaia di metri; altri parcheggi saranno aperti nelle aree degli ipermercati Auchan (sul Terraglio) e di Panorama (a Marghera) e i collegamenti con il parco saranno garantiti da navette.”(>>>DA RADIO BASE POPOLARE<<<) Vedremo quali saranno i futuri sviluppi. Per chi è già pronto a prendersi una bella settimana di ferie per seguire i concerti uno dopo l’altro potrà (sempre su notizie indiscrete che girano sul web) acquistare le prevendite disponibili già dal 12 febbraio sul sito della ticketone e presso i rivenditori autorizzati.