In occasione dei 10 anni di Heineken Jammin’ Festival, quest’anno si annunciano due grandi novità: il raduno rock è stato spostato dalla storica location dell’Autodromo di Imola al Parco San Giuliano di Mestre (Venezia), un’area di circa 700 ettari, e per la prima volta il festival avrà una durata di quattro giorni.
Il festival, diventato il più importante raduno rock italiano con oltre 1 milione di persone che hanno assistito a 158 concerti in 23 giornate, quest’anno inizierà giovedì 14 giugno e i headliner della serata saranno gli Iron Maiden. Durante la prima giornata dell’evento si esibiranno anche gli Slayer, gli Stone Sour insieme ai Papa Roach.
Gli artisti a salire sul palco venerdì 15 giugno saranno invece: i Pearl Jam, i Linkin Park (che pochi giorni fa hanno annunciato che il nuovo album, al quale hanno lavorato insieme al super producer Rick Rubin, arriverà nei negozi in primavera), The Killers e i My Chemical Romance.
Sabato 16 giugno si esibiranno gli Aerosmith, gli Smashing Pumpkins, che festeggiano la loro reunion con l’uscita, il prossimo 6 luglio, di un nuovo album dal titolo “Zeitgeist” e poi ancora gli Incubus.
La giornata di chiusura dell’evento, domenica 17 giugno, sarà tutta all’insegna della musica italiana. Per la quarta volta salirà sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival il grande Vasco Rossi, ma prima ci penserà J-Ax ha ‘scaldare’ gli animi del pubblico. Ma molti sono ancora gli artisti in via di definizione. Aspettiamo con trepidazione.
Il prezzo del biglietto giornaliero è di 40 euro + prev.
Abbonamento 4 giorni: 140 euro + prev.
www.heineken.it
www.comune.venezia.it
Se desideri maggiori informazioni sul luogo dell’appuntamento visita
http://www.parchidimestre.it/san_giuliano/mappa.html