Venerdì 28 novembre (ore 21.00) al Teatro Toniolo di Mestre debutta Yoko Yamada con lo spettacolo Stellina scintillina, un lavoro che solca l’attualità con l’intelligente e imprevedibile ironia tipica di Yoko Yamada senza remore nel mettere in discussione tradizioni consolidate.
L’appuntamento è parte di “È Sempre Una Bella Stagione – I Comici 2025.26”, il cartellone del Teatro Toniolo di Mestre – proposto dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con DalVivo Eventi – che porta in scena grandi protagonisti nazionali dell’arte della “risata” con i loro nuovi spettacoli.
Dopo il successo di Mary Poppins e i doni della morte, l’attrice, bresciana di nascita e veneziana d’adozione, finalista a Italia’s Got Talent nel 2023 e vincitrice del prestigioso premio del Festival della Satira di Forte dei Marmi come migliore stand-up comedian, torna a Mestre con un lavoro che vuole essere una riflessione, lucida ma non troppo, su alcune domande che la tengono sveglia di notte: cosa fai quando scopri che la tua scrittrice preferita è transfobica? E quando scopri che il tuo attore preferito molesta i ragazzini? Fra scomodi interrogativi, feste di compleanno per bambini, e orde di salmoni, Stellina Scintillina conferma Yoko Yamada come una delle voci più interessanti della stand-up comedy italiana, artista capace di affrontare temi delicati e spesso scomodi travestendoli di leggerezza e intelligente autoironia.
Scritto con Nicola Eddy, lo spettacolo è prodotto e distribuito da For Laugh’s Sake.
Biglietti: platea € 25,00 + d.p.; galleria € 22,00 + d.p.
PREVENDITE: Biglietteria Teatro Toniolo e punti vendita circuito VIVATICKET
La biglietteria del Teatro Toniolo è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 15:00 alle ore 19:00






