Amore tra star: 5 coppie di attori alla Mostra del Cinema

Molte le coppie nella vita e sul set che hanno calcato il famoso red carpet veneziano

Per questa 73. edizione della Mostra del Cinema gli occhi, giustamente, sono tutti puntati verso la coppia Alicia Vikander e Michael Fassbender, insieme nel film The Light between Oceans e anche nella vita.

Ma non sono l’unica coppia ad aver calcato il red carpet insieme, mano nella mano, in questi anni. Prima di loro ci sono state altre coppie famose, e anche la coppia per eccellenza.

5Alicia Vikander e Michael Fassbender – The light between Oceans

Non si poteva non cominciare con loro. Lei, fresca diOscar per The Danish Girl, non ha ancora trent’anni. Si è fatta conoscere al grande pubblico con il film Ex Machina e con il divertente Operazione U.N.C.L.E., dopo di che è arrivato anche il grande successo. Lui arriva al successo internazionale con Shame di Steve McQueen e sfiora per ben due volte l’ambita statuetta. Teneri e innamorati.

4Liev Schreiber e Naomi Watts – Il fondamentalista riluttante

Non presentavano lo stesso film, ma sono comunque arrivati insieme, nel 2011 per la presentazione del film Il fondamentalista riluttante di Mira Nair. Lui quest’anno è il vincitore del Premio Persol e dopo anni di lavoro conquista il meritato successo grazie alla serie, targata Showtime, Ray Donovan. Lei si divide tra grandi successi e film d’autore. Insieme da molti anni hanno due figli insieme.

3Brad Pitt e Angelina Jolie – The Assasination of Jesse James by the Coward Robert Ford

La coppia per eccellenza, sono arrivati insieme mano nella mano nel 2007 per presentare il film The Assasination of Jesse James by the Coward Robert Ford di Andrew Dominik, film che è valso a Brad Pitt la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile. Che dire su di loro, belli, anzi bellissimi.

2Helen Mirren e Taylor Hackford – The Queen

Si sono sposati tardi e sono insieme da molti anni, sono la bravissima Helen Mirren e il regista Taylor Hackford arrivati a Venezia nel 2006 dove lei presentava il film The Queen. Una interpretazione magistrale che le è valsa la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile e soprattutto l’Oscar come attrice protagonista. Maturi e consapevoli

1Johnny Depp e Amber Heard – The Danish Girl

Solo un anno fa sembravano così affiatati e così innamorati, insieme per la passerella di The Danish Girl, dove lei aveva un ruolo minore. Sembravano, appunto. La storia poi non è andata proprio bene. Conosciuti sul set di The Rum Diary, pare fosse scoccato il colpo di fulmine, lui che lascia la moglie dopo anni e anni di matrimonio per lei indecisa su un po’ tutto. Il resto è storia recente.