“Big Nightmare Music” al Teatro Filarmonico di Verona

Lo spassoso duo Igudesman & Joo fa tappa nella città scaligera

Il quinto appuntamento della Stagione Sinfonica promossa dalla Fondazione Arena di Verona vede esibirsi il dissacrante duo Igudesman & Joo che ha portato in scena uno dei suoi spettacoli più celebri. Nel corso delle due serate (3 e 4 maggio) i protagonisti sono stati accompagnati dall’Orchestra dell’Arena di Verona.

Big Nightmare Music è uno spettacolo travolgente, che unisce con intelligenza musica classica e cultura popolare. In tour da diversi anni, ha saputo rinnovarsi con l’introduzione instancabile di nuovi brani e sketch. È uno show che si trasforma ad ogni replica: perché si basa sulla collaborazione dell’orchestra locale, sulla partecipazione del pubblico e sulle reazioni scatenate dalla comicità del duo.

È, soprattutto, uno spettacolo corale, che coinvolge tutta l’Orchestra e la talentuosa ospite Hillary Klug. La giovane interprete originaria di Nashville, Tennessee, ha costruito la sua carriera sulla straordinaria abilità di suonare il violino e ballare quella che viene chiamata “buck dance”, una danza folk che ricorda quelle tradizionali irlandesi. Anche l’Orchestra dell’Arena di Verona ha saputo mettersi in gioco, sfoggiando giacche di paillettes dorate e notevoli capacità di improvvisazione.

Ispirati da Amarone e Valpolicella, Igudesman e Joo si sono lanciati in una disperata Rachmaninov By Himself, accompagnati dal pianto dell’Orchestra. Molto riuscito anche lo sketch relativo al TomTom musicale, una rivoluzionaria app in grado di guidare l’aspirante musicista tra i sentieri impervi della musica classica. Lo spettacolo è stato accolto con entusiasmo dal pubblico, composto in gran parte dai giovani spettatori del progetto Arena Young.

 

Programma:

ALLA MOLTO TURKA

Mozart, Igudesman & Joo

RACHMANINOV BY HIMSELF

Rachmaninov, Eric Carmen arr. Joo

YOU JUST HAVE TO LAUGH

Hyung-ki Joo

TANGO RUSSO

Aleksey Igudesman

A VERY BLUE DANUBE

Johann Strauss II arr. Schulz-Evler & Igudesman

URUGUAY

Aleksey Igudesman

FISTFUL OF DOLLARS

Ennio Morricone arr. Igudesman & Joo

PRACTICE TIME

Trad. arr Igudesman & Joo

COTTON EYED JOE

Trad. arr. Hillary Klug

LE PETIT CHAT GRIS

Hillary Klug, arr. Igudesman

AMORE BACIAMI

Rossi, Testoni, Debussy, arr. Joo

ZORBA THE GEEK

Mikis Theodorakis/Khachaturian/Vangelis and others

 

www.igudesmanandjoo.com

www.arena.it

https://www.nonsolocinema.com/Igudesman-e-Joo-Big-Nightmare_30514.html