Non è la prima volta per Cristina Parodi la domenica su Rai 1, ma dopo l’amarezza per un programma decollato a stento e con fatica la scorsa stagione, la celebre giornalista è pronta per un nuovo programma: La Prima Volta.
Ogni domenica alle 17.35, di seguito a Domenica In, la Rai punta alle emozioni per trascinare il pubblico nel preserale fino al telegiornale delle 20. Cristina Parodi racconterà la prima volta di persone comuni per dimostrare che non è mai troppo tardi per sperare, vincere, amare, sorridere, insomma anche realizzare i propri sogni.
“Questo è un programma che completa il rinnovamento di Rai 1, soprattutto della domenica pomeriggio – ha precisato Angelo Tedoli, direttore di Ra1 -. E’ interessante perché riguarda la genesi dello star bene, parla di un atteggiamento positivo, la voglia di fare per la prima volta qualcosa. Sono orgoglioso che Cristina Parodi ne sia la protagonista”.
Dagli Studi Rai di Torino, dal 23 settembre andranno in onda 3 storie molto diverse raccontante in studio dalla Parodi. Il programma è realizzato da Rai 1 da Tiziana Martinengo in collaborazione con Fremantle, mentre la regia è firmata da Fabrizio Guttuso.
“Sono contenta di lavorare a questo format – ha detto Cristina Parodi -. Mi è piaciuto subito moltissimo. E’ un programma che sento nelle mie corde, adatto a me che sono molto curiosa e mi piace raccontare le storie delle persone. E poi la Prima Volta ha tante sfumature, abbiamo storie bellissime. La nostra idea è quella di raccontare uno spaccato di Italia che esprima valori positivi. Sono contenta”.