Edna Mode, la celebre stilista, anche se come termine è riduttivo, de Gli Incredibili, la creatrice delle tute personalizzate di questa famiglia di supereroi, è tornata. E’ forse uno dei personaggi più memorabili, iconici usciti dalla Pixar, dopo dieci anni è sempre sul pezzo, creativa e visionaria con la sua personalità ingombrante – indirettamente proporzionale alle sue dimensioni – il suo stile, il suo cinismo, il suo senso degli affari.
Edna Mode in questa nuova avventura dimostra di possedere un impeccabile senso del design, un’acuta comprensione della tecnologia più sofisticata e una impareggiabile professionalità. A contribuire al suo successo è la voce, profonda e adorabilmente snob.
Ed è nuovamente la voce della celebre attrice, cantante e artista Amanda Lear ad interpretare Edna Mode nella versione italiana.
“Edna domina qualsiasi luogo in cui faccia il suo ingresso”, commenta il regista premio Oscar® Brad Bird, che doppia il personaggio nella versione originale del film. “A prescindere dall’importanza delle persone che la circondano, che sono spesso supereroi, la sua personalità è sempre dominante. In fondo tutti noi ci appelliamo alla nostra Edna interiore nei momenti in cui ci sentiamo più sicuri”.