Lella Costa in “Le nostre anime di notte” al Teatro Elios-Aldò di Scorzè (VE)

Domenica 29 gennaio alle ore 18.00 al Teatro Elios-Aldò di Scorzè andrà in scena lo spettacolo “LE NOSTRE ANIME DI NOTTE” con Lella Costa ed Elia Schilton. L’appuntamento fa parte della rassegna teatrale 2022-23 promossa e organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Scorzè con Arteven – Circuito Multidisciplinare Regionale.

Tratto dall’omonimo romanzo di Kent Haruf, con adattamento e traduzione di Emanuele Aldrovandi e regia di Serena Sinigaglia, lo spettacolo narra la vicenda di Addie e Louis, entrambi vedovi ultrasettantenni che vivono da soli a pochi metri di distanza. I due si conoscono da anni, poiché Addie era buona amica di Diane, la moglie scomparsa di Louis, ma in realtà non si frequentano, almeno fino al giorno in cui Addie fa al vicino una proposta piuttosto spiazzante. Dal momento che, dopo la scomparsa del marito, ha delle difficoltà ad addormentarsi da sola, invita Louis a recarsi da lei per dormire insieme. Non si tratta di una proposta erotica, ma del desiderio di condividere ancora con qualcuno quell’intimità notturna fatta soprattutto di chiacchierate nel buio prima di cedere al sonno. Ma la società non è pronta a concedere a chi entra nel terzo tempo della vita un sogno romantico.

BIGLIETTI: Intero € 16 – € 13 Ridotto (per gli over 70 e gli under 30). Prevendita online su www.myarteven.it, vivaticket.com e punti vendita del circuito. Vendita il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Elios-Aldò in via Cercariolo da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Per l’acquisto è possibile utilizzare i voucher Vivaticket di Arteven. Il programma potrebbe subire variazioni.