Battiato a Bologna il 28 e 29 gennaio

L'EuropAuditorium ne ospita il concerto

Il Teatro EuropAuditorium lunedi’ 28 e martedi’ 29 Gennaio ore 21.00
presenta in collaborazione con International Music Franco Battiato in
“Apriti Sesamo – Live”.

Il nuovo racconto di Franco Battiato si snoda attraverso dieci canzoni, che rendono “Apriti Sesamo” un album tra i suoi più riusciti, sanno condensare il percorso artistico di una vita, arrivando a vertici di leggerezza e ineffabilità davvero notevoli.

In “Apriti Sesamo” si troverà il Battiato più pop e l’instancabile suggeritore di scomposizioni ritmiche ardite, l’appassionato di musica operistica, recentemente impegnato nella scrittura di “Telesio”, così come il suo legame con la canzone d’autore.
Nelle canzoni di “Apriti Sesamo” figurano anche alcuni dei più bei testi di Manlio Sgalambro, un sodalizio artistico che ormai dura da quasi vent’anni.

Il tour di “Apriti Sesamo”, iniziato il 19 gennaio, impegnerà Franco Battiato in tutta Italia fino a marzo e in primavera nelle principali città europee (Madrid, Barcellona, Londra, Parigi, Bruxelles, Zurigo).

Ad accompagnare Franco Battiato sul palcoscenico nel tour italiano ci saranno Carlo Guaitoli, pianoforte, Angelo Privitera, tastiere, Davide Ferrario, chitarra , Simon Tong, chitarra, Andrea Torressani, basso, Giordano Colombo, batteria e il Nuovo Quartetto Italiano.

www.teatroeuropa.it

CONDIVIDI
Articolo precedente“Il barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini
Prossimo articolo“Skyfall” arriva in Blu-ray
Avatar
Chiara Giacobelli è una scrittrice e giornalista nata nel 1983. Si è laureata a pieni voti in Scienze della Comunicazione e poi Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. E' iscritta all'Ordine dei Giornalisti dal 2006 e ha pubblicato undici libri, tra cui il pluri-premiato saggio biografico "Furio Scarpelli. Il cinema viene dopo" realizzato insieme ad Alessio Accardo di Sky Cinema e al critico Federico Govoni. Nel 2016 è uscito il suo romanzo d'esordio "Un disastro chiamato amore" edito da Leggereditore del gruppo Fanucci. Come giornalista collabora anche con il gruppo Cairo Editore (Bell'Italia e In Viaggio), Affari Italiani, Luxgallery, oltre a tenere un blog culturale sull'Huffington Post. Il suo sito è www.chiaragiacobelli.com, oppure potete seguirla tramite Facebook, LinkedIn e Twitter.