Blu-ray: “The Devil’s Dozen”

Cercando il diavolo...

La trama

Dodici persone, sconosciute tra loro, si ritrovano intrappolate in una stanza e costretti a partecipare ad un gioco mortale dove vengono giudicati per i loro peccati. Dovranno trovare la persona che tra di loro è la più colpevole, ucciderla e …

Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9100, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.

Il Film

The Devil’s Dozen è un tentativo non molto riuscito di riproporre trama e personaggi già visti nel solco del cinema di genere. Il risultato non è dei migliori, anche visto il budget molto risicato e la poca fantasia sia nella sceneggiatura che nello sfruttare al meglio i pochi soldi con trovate più fantasiose e originali (in particolar modo per le scenografie). Il risultato e vagamente piatto e poco interessante.

Il Blu-ray

Koch Media porta in Home Video questo direct to video decisamente low budget. Le immagini risentono un po’ della qualità di ripresa originaria, ma non rivelano particolari problematiche se non qualche “scia” in determinate sequenze più scure. Il livello del dettaglio è apprezzabile, in particolare sui primi piani. Il comparto audio offre due tracce in DTS-HD Master Audio 5.1 non molto spettacolari ma comunque sufficienti a costruire un campo sonoro adeguato al genere, con dialoghi sempre intelleggibili.

Dettagli tecnici
Formato dischi: Doppio strato
Formato video:
2.35 PAL
Tracce audio:
Italiano DTS-HD Master Audio – 5.1,
Inglese DTS-HD Master Audio – 5.1
Sottotitoli:
Italiano (non udenti)