Consegna ufficiale del MOUSE D’ORO a William Friedkin per “Killer Joe”

Il premio della critica online fu assegnato alla 68^ Mostra Internazione d’Arte Cinematografica di Venezia

La speciale giuria del premio della critica online, aveva proclamato Killer Joe di William Friedkin vincitore del Mouse d’oro Venezia 2011 con la seguente motivazione: “per aver dimostrato a 76 anni che il cinema non ha età, portando sullo schermo una storia attuale e tragica con il cinismo, lo stile e l’intelligenza della grande Hollywood in un prodotto indipendente e iconoclasta”.
Non fu purtroppo possibile consegnare direttamente il premio in quanto alla proclamazione Friedkin era già ripartito per l’America. Ora, grazie alla sua partecipazione a La Milanesiana, direttore artistico Elisabetta Sgarbi, il comitato promotore procederà con la consegna ufficiale.
La consegna del Mouse d’oro avverrà mercoledì 4 luglio presso la Sala Buzzati della Fondazione del Corriere della Sera di Milano (Via Balzan 3), in occasione dell’appuntamento “Aperitivo con l’autore” di La Milanesiana, a partire dalle ore 12.00.

Entrata libera su prenotazione: Tel. 02 87387707, Mail rsvp@fondazionecorriere.it.

Ci auguriamo anche che la consegna ufficiale del premio possa essere di incentivo all’arrivo di Killer Joe nelle sale italiane.
Il comitato del Mouse d’oro è davvero felice di poter consegnare a William Friedkin, Oscar 1972 per Il braccio violento della legge, autore di L’esorcista e Vivere e morire a Los Angeles, il loro riconoscimento e ringrazia La Milanesiana per questa opportunità.

Nella foto il regista William Friedkin con il protagonista di “Killer Joe” Emile Hirsch alla Mostra del Cinema.
Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio