Il 16 giugno è andato in onda in prima serata su Italia1 il terzo e ultimo appuntamento con i WIND MUSIC AWARDS condotti da Paola Perego, con la consulenza artistica di Giorgio Panariello e la consulenza creativa di Luca Tommassini.
Protagonisti sul palco dell’Arena di Verona: Giovanni Allevi, Biagio Antonacci, Jessica Brando, Federica Camba, Cesare Cremonini, Dalla e De Gregori, Cristiano De Andrè, Due di Picche (J-Ax e Neffa), Elisa, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro, irene Fornaciari, Gianluca Grignani, Giorgia, J-Ax e Pino Daniele, Khorakhanè, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Luca Napolitano, Neffa, Noemi, Massimo Ranieri, Donato Santoianni, Valerio Scanu, Ornella Vanoni, Renato Zero.
A rendere ancora più magica la terza serata dei WIND MUSIC AWARDS alcuni straordinari duetti come Due di Picche (J-AX E NEFFA) con Faccia come il cuore, J-AX e PINO DANIELE con I vecchietti fanno oh, NOEMI e MARIO BIONDI con un tributo a Michael Jackson. Tra gli ospiti internazionali domani sarà la volta di Kylie Minogue che in anteprima assoluta presenterà al pubblico italiano il suo nuovo singolo All the lovers, (brano che anticipa l’uscita del nuovo studio album Aphrodite, pubblicato su etichetta Parlophone-EMI Music), oltre che di Plan B.
Durante le serate gli artisti hanno ritirato i premi per le categorie: CD (oro, platino, multiplatino), COMPILATION (oro, platino, multiplatino), DIGITAL SONGS (platino), DVD più venduti, oltre che il premio a giovani artisti assegnato dalle associazioni del settore discografico di Confindustria Cultura Italia FIMI-PMI-AFI.
Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio