sabato, Luglio 25, 2026
Home News Televisione Ottimi ascolti per “Back off Italia” con Benedetta Parodi

Ottimi ascolti per “Back off Italia” con Benedetta Parodi

La prima puntata su Real Time ottiene grandi risultati

Bake Off Italia – Dolci in Forno il talent cooking condotto da Benedetta Parodi ha registrato un incredibile successo per la prima puntata su REAL TIME e Dmax (canale 52 dtt free): con 1,2 milioni di ascoltatori nel minuto medio, 4,2% di share e 2,6 milioni di contatti netti è risultato il sesto programma nazionale più visto dal totale individui, battendo in prima serata Rai 2 e Rai 3.

Grande coinvolgimento in rete e sul territorio fin dal mattino con l’operazione delle prime “hashtag machine” in Italia che, alla Stazione Centrale di Milano e a Roma Termini, hanno regalato oltre 15 mila biscotti in cambio di un tweet o di un post su Facebook con #bakeoffitalia: un’iniziativa senza precedenti che è diventata virale nel corso della giornata.

“BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”, è il primo talent cooking show italiano dedicato al bakery, dal format internazionale dell’anno targato BBC prodotto da Magnolia per Discovery Italia.

Nella prima puntata i giudici ERNST KNAM, il ‘re del cioccolato’, e CLELIA d’ONOFRIO, autrice e curatrice in passato de Il Cucchiaio d’Argento, hanno eliminato l’allenatore di calcio ROBERTO CORRADIN. Restano in gara gli altri 8 concorrenti per conquistare il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia.