PLEASE,MAY I TAKE A DRAWING OF YOU? QUARANTA DISEGNI DI ANDREA BAYER IN MOSTRA

Alla Galleria delle cornici del Lido di Venezia

 
Martedì 1° settembre alle 18.30 viene inaugurata alla Galleria delle Cornici del Lido (via Sandro Gallo, 49/c) la mostra Please, may I take a drawing of you? 40 disegni di persone, facce, sensazioni e luoghi di Andrea Bayer, a cura di Assunta Cuozzo. La mostra resterà aperta fino al 12 settembre con il seguente orario: 10.30/13 – 18/20.

Uno dei più affermati pubblicitari italiani, Andrea Bayer ritorna con questa mostra alle sue lontane radici di illustratore, sua prima attività sin dagli anni ’80 e grande passione mai sopita. Nei lavori esposti alla Galleria delle Cornici, il principio di realtà e quello di verità vengono a coincidere profondamente: in questa direzione infatti si trova la risposta più esauriente al significato di questa mostra che con i suoi segni grafici rivela una magia che si anima nelle nostre stesse emozioni.

Bayer, nei sui disegni si impegna a comunicare in maniera veritiera ed approfondita ciò che prova descrivendo le sue idee, nell’esercizio libero della sua intelligenza e del suo sentimento. “Mi affascina fermare in un disegno la storia di facce e persone viste per strada, musicisti, accattoni, gente comune presa dai propri pensieri e dalle proprie attività – spiega Bayer – Cercare di fermare un momento preciso della loro esistenza in linee di colore e in parole. In maniera aperta, non compiuta, per dare spazio all’immaginazione”. La mostra, curata da Assunta Cuozzo, è aperta sino al 12 settembre dalle 10,30 alle 13 e dalle 18 alle 20.