L’iniziativa è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.
Ti saluto mio secolo crudele sarà una serata di libera parola dello scrittore-teatrante di strada con la complicità del pubblico e la collaborazione di due giovani attori del Teatro dei Sensibili, impegnati alla Cavallerizza ne I misteri di Londra, la tragedia per marionette dello stesso Guido Ceronetti, allestita dallo Stabile di Torino per la regia di Manuela Tamietti.
Il rapporto di Guido Ceronetti col secolo Ventesimo – in cui nacque nel 1927 – è molto stretto, molto appassionato e testimoniato da una notevole parte della sua opera. Si può dire che in ogni momento, anche non evocandone fatti e personaggi, il secolo – da lui definito “crudele” – gli duole, mentre dovunque, nel mondo, lo sforzo intellettuale, poetico e filosofico, per comprenderne le sue voci, simboli, eventi, la terribile storia, è un’onda sempre più imponente di ricerca e consolazione. Ceronetti interrogherà al passaggio alcune ombre, e il pubblico, a sua volta, gli rivolgerà domande su passato e presente, e i suoi attori faranno un po’ di musica e leggeranno testi e poesie. Un incontro atipico, per mezzo del Teatro, con un autore non rassegnato all’appiattimento del pensiero e al conformismo dei luoghi comuni.
INFO BIGLIETTERIA: Lunedì 6 aprile 2009, ore 21,00.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Biglietteria TST: Salone delle Guardie – Cavallerizza Reale (Via Verdi, 9), telefono 011 5176246, orario dal martedì al sabato 12,00/19,00. Numero verde 800 235 333 – www.teatrostabiletorino.it






