In occasione del Black Friday, ricorrenza statunitense che prevede l’offerta di forti sconti su prodotti di vario genere, anche il Teatro Comunale Quirino De Giorgio di Vigonza propone un ingresso speciale per lo spettacolo che inaugura #TEMPOPRESENTE, prenotando entro le ore 13 di venerdì 23 novembre. Alle ore 21, andrà infatti in scena l’attrice/autrice Rita Pelusio, con la regia di Riccardo Pippa e il poema “etico” Urlando Furiosa. Lo spettacolo vuole giocare con l’immaginario dell’epica, presentando un’eroina diversa dai preconcetti: dubbi, crisi, problemi emergono dalle sue riflessioni sulle battaglie perse. La protagonista si chiede se abbia ancora realmente senso “credere nell’incredibile, sfidare il cinismo e la disillusione, immaginare il futuro con più incanto”.

“Cos’è un gesto Epico?” chiese Urlando alla Luna. “È un’impresa più grande di te che sai che potrebbe anche finire male ma che decidi ugualmente di compiere” “ah” rispose Urlando e tornò a dormire.

Questo spettacolo buffone, irriverente e poetico, nasce dalla fantasia e dalla necessità di Rita Pelusio di rovesciare la figura del paladino, tant’è che alla fine di ogni sua performance intervengono le storie di piccoli e grandi eroi battutisi per inseguire un ideale. A Vigonza parlerà Luciano Tirindelli, scorta di Giovanni Falcone.

Biglietto intero: 10 euro, biglietto ridotto: 8 euro, prenotando giovedì 22 o venerdì 23 (entro le ore 13) al numero 3409446568

La riduzione è valida per: residenti, iscritti alla biblioteca comunale e alle BPA Biblioteche Padovane Associate; soci COOP Alleanza 3.0, persone dai 16 ai 26 anni e dai 65.

Ulteriori informazioni su echidnacultura.it e con email a info@echidnacultura.it o al numero 3711926476

Biglietteria:
apre un‘ ora prima dell’inizio dello spettacolo

Ritiro biglietti prenotati:
da acquistare entro 15 minuti dall’inizio dello spettacolo