Daniel Radcliffe: Harry Potter vale 26 milioni di dollari

L'attore al secondo posto tra i giovani più ricchi d'Inghilterra

Giovane, ricco e famoso. Il celebre maghetto è riuscito a trasformare il suo talento in dollari sonanti.

Harry Potter è riuscito a compiere un’altra, grande magia. Quella di rendere il proprio attore, Daniel Radcliffe, classe 1989, il giovane più ricco d’Inghilterra (dopo il principe William) e uno degli attori più ricchi del mondo.

Secondo stime recenti, infatti, pare che l’attore londinese gestisca un patrimonio complessivo pari a 26 milioni di dollari. Un cifra incredibile, vista la giovanissima età, se si pensa che solo nell’ultimo anno i suoi introiti sono aumentati di 6 milioni di dollari, calcolo che non tiene conto dei ben 16 milioni di guadagni ottenuti dall’ultimo capitolo cinematografico della celebre saga Harry Potter e l’Ordine della Fenice.

Si può dire che Daniel sia un vero maghetto degli investimenti: l’anno scorso ha attinto al suo portafogli per comprare un appartamento a Manhattan del valore di di 4,9 milioni di dollari, che attualmente affitta per 20.000 dollari al mese.
Stando alle voci, se ne servirà durante la tournè di Equus (in cui recita nudo) che comincerà a settembre a Broadway. [da Alice.it]