Mostra di Venezia: prezzi speciali per Orizzonti e Fuori Concorso in Sala Grande

Una promozione per gli amanti del cinema

La Biennale di Venezia annuncia una promozione speciale per i film in prima mondiale della sezione Orizzonti, e per alcuni film Fuori Concorso, in programma alla 69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (Lido, 29 agosto-8 settembre 2012).

Da oggi è possibile acquistare un nuovo abbonamento per 16 film di Orizzonti in Sala Grande (Lido, Palazzo del Cinema), per le fasce orarie delle ore 11 e delle ore 14, al prezzo speciale di 40 euro. Il nuovo abbonamento è già acquistabile online (su www.labiennale.org) oppure alla Biglietteria del Palazzo del Cinema al Lido (per informazioni e-mail biglietteria.cinema@labiennale.org, tel. 041 2726624 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle ore 9 alle 13).

Inoltre, per gli Under 26 anni e gli Over 60 anni, i biglietti singoli per le stesse proiezioni di Orizzonti saranno da oggi in vendita online (su www.labiennale.org) al prezzo speciale di soli 5 euro, come anche per i film Fuori Concorso in Sala Grande della fascia oraria delle ore 9.
Da martedì 28 agosto questi biglietti a 5 euro saranno acquistabili anche alla Biglietteria del Palazzo del Cinema al Lido (per informazioni e-mail biglietteria.cinema@labiennale.org, tel. 041 2726624 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle ore 9 alle 13).

Orizzonti presenta film d’esordio e lungometraggi dai margini, ma anche opere che si misurano con i generi e la produzione corrente, con intenti d’innovazione e di originalità creativa.

Per Orizzonti, il programma in abbonamento a 40 euro e i biglietti a 5 euro comprendono, a partire da giovedì 30 agosto, le proiezioni di:
TANGO LIBRE di Frédéric Fonteyne (Belgio, Francia, Lussemburgo), GLI EQUILIBRISTI di Ivan De Matteo (Italia, Francia), WADJDA di Haifaa Al Mansour (Arabia Saudita, Germania), EL SHEITA ELLI FAT (WINTER OF DISCONTENT) di Ibrahim El Batout (Egitto), BOXING DAY di Bernard Rose (Gran Bretagna, Usa), LOW TIDE di Roberto Minervini (Usa, Italia, Belgio), LEONES di Jazmin Lopez (Argentina, Francia, Paesi Bassi), KAPRINGEN (A HIJACKING) di Tobias Lindholm (Danimarca), SENNEN NO YURAKU (THE MILLENNIAL RAPTURE) di Koji Wakamatsu (Giappone), MENATEK HA-MAIM (THE CUTOFF MAN) di Idan Hubel (Israele), ARAF (ARAF – SOMEWHERE IN BETWEEN) di Yeşim Ustaoglu (Turchia, Francia, Germania), GAOSU TAMEN, WO CHENG BAIHE QU LE (FLY WITH THE CRANE) di LI Ruijun (Cina), YEMA di Djamila Sahraoui (Algeria, Francia), BELLAS MARIPOSAS di Salvatore Mereu (Italia), SAN ZIMEI (THREE SISTERS) di Wang Bing (Francia, Hong Kong-Cina), KHANEH PEDARI (THE PATERNAL HOUSE) di Kianoosh Ayari (Iran).

Per il Fuori Concorso, i biglietti a 5 euro comprendono, a partire da giovedì 30 agosto le proiezioni dei seguenti film:
EL IMPENETRABLE di Daniele Incalcaterra, Fausta Quattrini (Argentina, Francia), SFIORANDO IL MURO di Silvia Giralucci, Luca Ricciardi (Italia), WITNESS: LIBYA di Abdallah Omeish (Usa), LA NAVE DOLCE di Daniele Vicari (Italia, Albania), ANTON TUT RYADOM (ANTON’S RIGHT HERE) di Lyubov Arkus (Russia), YA MAN AACH (IT WAS BETTER TOMORROW) di Hinde Boujemaa (Tunisia), THE TIGHTROPE di Simon Brook (Francia, Italia), DU HAST ES VERSPROCHEN (FORGOTTEN) di Alex Schmidt (Germania).

Promozione speciale per Orizzonti e Fuori Concorso (Sala Grande):
· 16 film di Orizzonti in abbonamento a 40 euro
· biglietti a 5 euro per Under 26 e Over 60 (Orizzonti e FC)