“Nine”, gli italiani nel film di Rob Marshall

Dopo Sophia Loren anche Martina Stella e Elio Germano

C’è molta Italia in quello che si preannuncia come uno dei più grandi musical della storia. Tra gli interpreti di Nine, il film musicale che il regista di Chicago Rob Marshall sta preparando a Londra, ci sarà Sophia Loren e appariranno anche Martina Stella e Elio Germano.

Il musical si ispira alla vita di Federico Fellini e al suo : ruoterà attorno alla storia di Guido Corsini, regista in crisi, e alle sue relazioni con le donne: la moglie Luisa, l’amante Carla, la sua musa Claudia e la madre. La Loren interpreterà proprio il ruolo della mamma del regista quando aveva 9 anni. “Mi diverto molto, è la prima volta in vita mia che faccio un musical” ha detto la Loren.

Nel cast di Nine ci sono stelle di prima grandezza dello spettacolo, da Nicole Kidman e Daniel Day-Lewis a Judi Dench e Kate Hudson. Ultima arrivata sul set Penelope Cruz, che ha rivelato: “Canterò e ballerò. Prima di diventare attrice ho studiato danza classica. Quando ho ottenuto la parte ero al settimo cielo”. In Nine ci sarà anche la cantante Fergie che interpreterà il ruolo di Saraghina, una donna vigorosa che introduce Guido al mondo della sessualità.

[via alice.it]