Giornata grigia a Venezia, la pioggia accompagna al cinema del festival, ma la macchina non si ferma.
VENEZIA – L’Iowa è la location della pellicola in concorso At any price (A qualsiasi costo), dove si sviluppano le vicissitudini delle famiglie che lavorano nelle coltivazioni di mais; in quel contesto si creano contese crude e dirette, gare che porteranno a dei successi inaspettati.
Whipple è l’azienda che ha gestito da anni diverse contee, ma chi è al comando (Dennis Quaid) si vedrà travolto dall’ambizione e dal potere, forse spinto anche dalla continua pressione del padre (Red West).
|
Diretto da Ramin Bahrani, la pellicola mostra che nella guerra e nell’amore tutto vale, provocando così gravi crisi tra i Whipple: un figlio magiorenne che scappa fino l’Argentina, un padre che darà soddisfazione a qualunque desiderio, inclusi quelli sessuali; una madre che darà la sua vita alle coltivazioni e il più giovane Dean (Zac Efron) che cercherà di toccare l’adrelina diventando pilota d’auto e che mollerà la fidanzata (Maika Monroe) senza porsi troppi problemi.
|
Attaccato ai suoi motti preferiti, “chi non vuole non vive e il tempo non spera”, Henry si metterà da solo in difficili labirinti dai quali non potrà uscire.
In conclusione, un film senza scintille, senza grandi novità con macchine, sesso e non rock and roll, ma con un gran bel barbecue.
Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio