La trama
Un tuffo nell’affascinante mondo delle scommesse dove astuzia e fortuna cambiano la vita di una giovane cameriera nella città dove tutto è possibile, Las Vegas. In regista di The Queen – La regina, Stephen Frears, unisce un cast all star nella commedia più intrigante dell’anno, con Bruce Willis, (“Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore”), Rebecca Hall (“Vicky, Cristina, Barcelona”), Joshua Jackson (“Bobby”) e Catherine Zeta-Jones (“Chicago”).
Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9100, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.
Il Film
Una fiaba moderna con la sua morale ambientata in una location “amorale” come, appunto, la scintillante e tintinnante Las Vegas. Qui vanno in scena la “Regina Cattiva” Catherine Zeta Jones nel ruolo di moglie gelosa di un Bruce Willis padre/amante gigione e amorevole. L’inedita Rebecca Hall, abituati a vederla in ruoli frigidi, è qui una principessa frizzante, ma un po’ svampita che continua a cacciarsi nei guai, c’è il semi-villain interpretato da Vince Vaughn ed, infine, Joshua Jackson è il principe sulla sua automobile che cerca di salvare la ragazza.
Con questo cast e premesse favolistiche, ci si aspettava sicuramente una commedia più brillante. Invece “Una ragazza a Las Vegas” scorre via, anche in maniera gradevole, ma senza picchi che permettano al film di imprimersi nella memoria.
Il DVD
Ottima edizione quella distribuita da Bim per questa commedia ambientata nella città del gioco del Nevada. Spettacolare la resa delle immagini che si rivelano da subito definite e adatte ad essere godute anche su schermi di dimensioni generose. Non sono presenti particolari artefatti e i primi piani, come i fondali, risultano compatti e precisi e con una buona profondità di campo. Molto buono anche il comparto audio che, grazie ad un’accorta ed equilibrata codifica, propone due tracce in Dolby Digital 5.1 ricche di sfumature e capaci di costruire un campo sonoro ampio e coinvolgente. Tra i contenuti speciali troviamo un trailer.
Titolo originale: Lay the Favorite
Genere: Commedia
Produzione: USA, Gran Bretagna
Anno: 2012
Durata: 100 minuti
SPECIFICHE TECNICHE:
Video: Pal 16/9 1.85:1
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1; Inglese Dolby Digital 5.1 con sottotitoli in italiano
CONTENUTI SPECIALI:
Trailers