Da Bansky fino a Basquiat, la street art è una forma d’arte che parte dal basso, dalla strada ed è considerato un fenomeno che sta dominando sempre più la cultura pop.
Sky Arte HD, canali 120 e 400 di Sky, dal 1 settembre, alle 21.10, con Street Art Master ci farà riscoprire l’adrenalina, grazie alle competizioni tra bravissimi street artist che realizzeranno vere e proprie opere d’arte, nei luoghi e nelle forme più inaspettate, testando non solo la loro resistenza fisica, ma anche spingendo le loro capacità artistiche al limite. Al vincitore di questa gara, andrà un premio in denaro e la grande possibilità di far conoscere il proprio lavoro al mondo intero.
I concorrenti – dei veri artisti di strada – dovranno sfidarsi sia sul campo artistico, sia su quello pratico. Street art Master vuole infatti ricreare la situazione tipo di un artista di strada che sta dipingendo.
I partecipanti dovranno affrontare svariate prove e difficoltà spingendo al limite le loro capacità correre per accaparrarsi la parte migliore di muro, sfidarsi a colpi di guerrilla art, vincere le loro vertigini per raggiungere il tetto di un palazzo, sconfiggere la claustrofobia arrivando perfino a colorare un pezzo di underground.