A dieci anni dalla morte di Frank Sinatra, la figlia minore del grande cantante, Tina, ha rivelato che Martin Scorsese avrebbe intenzione di dirigere un biopic incentrato sulla vita e la carriera di suo padre, interprete di brani indimenticabili come My Way ma anche attore in pellicole come Il colonnello Von Ryan.
Tina, che è nata dall’unione tra The Voice e la sua prima moglie, Nancy Barbato, afferma che con il suo film, Scorsese vorrebbe smentire le voci secondo le quali Sinatra era legato alla mafia americana.
Nel ’92 la stessa Tina Sinatra ha prodotto una mini-serie di quattro puntate nella quale il ruolo di suo padre fu affidato a Philip Casnoff, che per la sua interpretazione ebbe una nomination ai Golden Globes.
Attualmente Scorsese è impegnato sul set di Shutter Island, un thriller interpretato da Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Emily Mortimer, Michelle Williams e Max von Sydow. Di recente il regista americano ha diretto il documentario musicale Shine a Light, che è stato al Festival di Berlino e quindi è sbarcato nelle nostre sale cinematografiche.