Dieci attori per Jim Jarmusch

"The Limits of Control" avrà un cast molto affollato

Il cast del nuovo film di Jim Jarmusch, inattivo da qualche anno dopo la realizzazione di Broken Flowers, sarà composto da dieci attori, capitanati dal protagonista, l’ivoriano Isaach De Bankolè; il quale sarà affiancato in The Limits of Control dai precedentemente annunciati Bill Murray, Gael Garcia Bernal e Tilda Swinton, a cui si aggiungono altri sei attori: John Hurt, Hiam Abbass (Dèsengagement di Amos Gitai), Paz De La Huerta, Alex Descas (che ha già recitato con De Bankolé in uno degli episodi di Coffee & Cigarettes), Youki Kudoh (Memorie di Una Geisha), Jean-François Stévenin e Luis Tosar (El Lapiz del Carpintero, Miami Vice).

James Schamus della Focus Features ha rilasciato delle interessanti opinioni a proposito: Questi interpreti acclamati rappresentano uno spettro internazionale di talenti e sono aggiunte di altissima qualità a questo nuovo emozionante progetto. Abbiamo avuto il piacere di collaborare con alcuni di loro in precedenza e non vediamo l’ora di ripetere l’esperienza. Il film del regista di Broken Flowers sarà finanziato dalla Focus Features e dalla Entertainment Farm. Le riprese di Limits of Control sono iniziate all’inizio del mese a Madrid, in Spagna.

Stacey Smith e Gretchen McGowan hanno già lavorato in precedenza con Jarmusch e saranno anche i produttori di questo nuovo progetto, la cui fotografia è stata affidata a Christopher Doyle, usuale collaboratore di Wong Kar Wai.