Torino 33. Festa Mobile
Adam Jones (Bradley Cooper) è uno chef di prelibato successo da due stelle Michelin.
Gli eccessi e i vapori della cucina gli hanno dato alla testa e ha mandato a rotoli una brillante carriera, deludendo persone che gli volevano veramente bene.
Quando la storia inizia, Adam si trova a Londra per ricominciare.
_ Sempre arrogante e irresistibile, l’ex enfant terrible delle cronache culinarie parigine ha rimesso la testa a posto e vuole realizzare il suo sogno: conquistare la terza stella michelin. Ma Adam sa che non sarà per nulla facile, anche perché i suoi eccessi passati gli hanno fatto terra bruciata intorno.
_ La strada per il successo, e la terza stella, deve passare attraverso il perdono dei suoi più cari amici.
Il regista John Wells (I Segreti di Osage County) e lo sceneggiatore Steven Knight (Locke) hanno realizzato un film poco saporito al di sotto delle aspettative.
_ Wells e Knight hanno camminato con insicurezza sulle uova, senza sapere bene quale tipo di risultato volessero raggiungere.
_ Il sapore del successo si snoda verso diverse trame e sottotrame – la rivalsa, la competizione, l’amore, la vendetta, la redenzione, le amicizie – a legarle insieme senza affilarle c’è la cucina con i suoi ritmi frenetici.
La drammaturgia culinaria da Chocolat a Julie & Julia, da Big Night ad Amore, Cucina e Curry a Sapori e Dissapori fino all’inarrivabile Pranzo di Babette qui è appena sfioranta, mancando di gran lunga il rapporto con il cibo e i suoi sapori. In primo piano, sui braci, ci sono buttati gli ingredienti delle personalità infuocate dei cuochi tra piatti e padelle lanciate per aria.
Titolo originale: Burnt
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata:
Regia: John Wells
Cast: Alicia Vikander, Bradley Cooper, Jamie Dornan, Lily James, Sienna Miller, Uma Thurman, Daniel Brühl, Emma Thompson, Sarah Greene, Omar Sy, Riccardo Scamarcio, Matthew Rhys, Sam Keeley, Chelsea Li
Produzione: 3 Arts Entertainment, Double Feature Films
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 26 Novembre 2015 (cinema)