La nuova edizione dei Wind Music Award presentata da Vanessa Incontrada e Teo Mammucari ha portato all’Arena di Verona il meglio della musica italiana e internazionale.
Tra gli ospiti Zucchero che ha aperto la serata e si è visto aggiudicare il premio come album multiplatino per il suo Chocabeck. Stesso riconoscimento anche per un intimo Biagio Antonacci che ha vinto grazie al suo album Inaspettata.
Ligabue si è aggiudicato il premio digital song, mentre Renato Zero che ha proposto alcuni dei suoi più famosi pezzi in una esuberante e coinvolgente versione dance è stato premiato con uno speciale riconoscimento per il suo dvd Renato Zero.
Travolgenti i Modà che con il loro rock tutto italiano si sono aggiudicati ben due premi, mentre la voce intensa e graffiante di Emma, che si è dimostrata ancora una volta capace di emozionare, ha conquistato il premio per il suo album A me piace così.
Ai Negramaro è andato il premio speciale Arena di Verona per i loro dieci anni di successi, mentre Elisa è stata premiata per l’album Ivy.
A Giorgio Panariello è andato il riconoscimento per il suo Panariello non esiste con il premio Arena di Verona, per aver saputo unire comicità e spettacolo.
Tra gli altri artisti premiati anche Claudio Baglioni, Fabri Fibra, Gigi d’Alessio, Annalisa e una emozionata Alessandra Amoroso.
Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio